La Fat Bike elettrica 1000 watt rappresenta una delle soluzioni più moderne e ricercate nel crescente comparto delle e-MTB. I migliori modelli di questa categoria si distinguono per offrire prestazioni più potenti rispetto alle pur sempre ottime fatbike 500w e per interessanti dotazioni quali cambi Shimano, forcelle ammortizzate e freni a disco. L’acquisto di una bicicletta fat bike con queste caratteristiche permette sicuramente di instaurare un nuovo ed entusiasmante rapporto con la Natura.

Le migliori fat bike elettriche da 1000 watt

Onde non farsi trovare impreparati al momento dell’acquisto, è bene sapere che una buona bici Fat Bike elettrica 1000 watt è dotata di caratteristiche statiche quali motorino senza spazzole (motore brushless), batteria agli ioni di litio da 48V, telaio in alluminio o in fibra di carbonio.

Tra le migliori caratteristiche dinamiche spiccano invece il cambio Shimano a diverse velocità, i freni a disco e varie impostazioni di pedalata.

Il motore di una bici di questo tipo è posizionato in posizione centrale, e allora si parla di motore mid-side, oppure in posizione anteriore o posteriore, ovvero sul mozzo davanti o didietro.

Per chi avesse problemi di spazio e cercasse un modello ripiegabile è poi opportuno ricordare che in vendita ci sono anche e-bike folding; in questo caso, quindi, la ricerca dovrà essere effettuata per una fat bike elettrica pieghevole 1000 watt.

Marche e costo di una fat bike elettrica 1000 watt

I produttori più affermati di fat bike elettriche con wattaggio di 1000 w sono marchi ormai noti quali Rich Bit, Surly, Vivobike, Schwalbe, 45NRTH e Kenda.

Per quanto concerne il prezzo, il ventaglio dei costi di una fat bike elettrica 1000 watt va dai 1.000 ai 4.000 Euro. Per l’acquisto di un’ottima fatbike elettrica da 1000w consigliamo anche di valutare subito le ottime offerte e le schede di biciclette presenti su questa stessa pagina.

Correlati


Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!