Le Plantronics Backbeat Fit sono delle cuffie running un po’ particolari. Non sono né cuffie né auricolari, una via di mezzo che le rende perfette per la corsa ma non solo. Infatti, il loro design robusto e il supporto smartphone incluso sono l’ideale per l’allenamento in palestra.

Offerta
Offerta
Offerta

Perché è proprio in palestra che si ha bisogno di sentirsi isolati e concentrati in ciò che si fa. In fondo, si ci va non soltanto per rimetterci in forma ma anche per svagare la mente e allontanare lo stress di una giornata lavorativa. Non sono molto funzionali, però, per l’attività all’aperto, ma scendiamo nei dettagli e scopriamo il perché.

Plantronics Backbeat Fit: recensione

Progettate dalla Plantronics, sono disponibili nei colori blu, verde ed elettrico per personalità forti. Sono a prova di sudore e sono fornite di una gomma stabilizzante situata attorno alla zona posteriore di ogni estremità.

Verso la parte dell’orecchio destro c’è un pulsante che detiene le funzioni di risposta e fine chiamata, oltre un piccolo bottone di alimentazione bluetooth e una porta micro USB nascosta da uno sportellino di gomma. In dotazione verranno forniti un adattatore e una spina. A sinistra vi è, invece, il pulsante per mettere in pausa la musica e una lieve sporgenza atta al controllo del volume.

Le Plantronics Backbeat Fit vengono fornite con una custodia per il trasporto in morbido neoprene che può diventare un bracciale o un porta-cellulare. Risulta essere molto utile nel jogging, dove il telefono viene, spesso e volentieri, tenuto in tasca e si rischia di perderlo. Questo accessorio elimina il doversi fermarsi ogni tot per controllare che lo smartphone sia ancora dove deve essere e non sia scivolato via. È, infatti, un ottimo modo per tenere sotto stretto controllo il proprio telefono, nel caso non lo si voglia lasciare a casa.

Il problema di queste cuffie da corsa è il fatto di non garantire la comodità per la lunga durata. Perché? Gli auricolari rigidi e duri sono molto resistenti ma non comodissimi con il passare del tempo. Inoltre, proprio per il fatto di non garantire il totale isolamento acustico non possono essere tenute in considerazione per ascoltare la musica in metropolitana, in autobus o per una semplice passeggiata in centro.

Offerta
Offerta
Offerta

Sono, quindi, perfette per una sessione di allenamento in palestra ma non da usare tutto il giorno in quanto non sono state pensate per isolare il rumore. In conclusione, si tratta di cuffie eccellenti per la palestra e il running, dotate di un design robusto e di un buon suono che sanno il fatto loro durante l’attività fisica al chiuso.

Plantronics Blackbeat Fit prezzo: quanto costano?

Grazie alle loro fantastiche proprietà, al bellissimo stile moderno e agli accessori che rendono le Plantronics Blackbeat Fit una delle migliori cuffie da running e da palestra, si possono acquistare a un costo di 130 euro sullo store ufficiale del brand.

Per chi non ha a disposizione un budget così elevato per un paio di cuffie da corsa, Amazon è senz’altro il punto di forza di tutti gli e-commerce, dove al suo interno è possibile trovare un’ampia selezione di modelli e stili adatti a tutte le tasche, anche quelle meno abbienti. Infatti, si possono trovare le Plantronics Backbeat Fit offerte che arrivano anche a un prezzo di 70-85 euro. Non male, no?



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!