Da sempre Polar offre agli appassionati di ciclismo una vasta gamma di prodotti ed accessori dedicati a questo sport. Come i ciclocomputer Polar, piccoli “gioiellini” pensati per soddisfare le esigenze dei ciclisti professionisti e amatoriali.

Ricchi di funzionalità avanzate e di caratteristiche tecniche all’avanguardia, i bike computer targati Polar sono i migliori dispositivi presenti sul mercato.
Polar e i ciclocomputer sono sinonimo di garanzia, di affidabilità, precisione ed eccellenti materiali di assemblaggio. Ovviamente sul mercato è possibile scegliere tra diversi modelli di bike computer targati Polar, ognuno con proprie caratteristiche tecniche e appartenenti a fasce di prezzo differenti.

Offerta
Offerta
Offerta

I ciclisti amatoriali che percorrono esclusivamente strade di città potranno optare per modelli più semplici (e, dunque, più economici) in grado di rilevare alcuni dati standard come la velocità e i tempi di percorrenza.

Coloro che, invece, praticano ciclismo a livello agonistico, potranno invece scegliere tra ciclocomputer tecnologicamente più avanzati (e, dunque, più costosi) in grado di monitorare molti altri dati come, ad esempio, la temperatura, i dislivelli percorsi, la temperatura e la frequenza cardiaca (in combinato con la fascia cardio).

Ciclocomputer Polar: caratteristiche generali

La maggior parte dei ciclocomputer Polar sono wireless, molto più comodi e pratici da montare e da smontare. Questi straordinari piccoli computer sono dotati di un apposito sensore che, montato sulla parte inferiore della forcella sull’altezza della ruota anteriore, è in grado di rilevare l’impulso elettrico generato in prossimità del magnete. E’ in base alla circonferenza della ruota della bicicletta che il bike computer è in grado di rilevare e di calcolare tutti i dati relativi alla nostra performance sportiva.

Ogni bravo ciclista sa, infatti, che per ottimizzare il proprio allenamento e per migliorare le prestazioni, deve avere sempre sotto controllo alcuni dati fondamentali. Ed è questo che un buon ciclocomputer Polar è in grado di fare: monitorare la velocità, il tempo totale percorso, la velocità media e massima sono tutti dati rilevanti che aiutano il ciclista ad “aggiustare il tiro”.

Inoltre, i bike computer Polar più avanzati sono anche in grado di monitorare gli RPM ovvero la frequenza di pedalata e la frequenza cardiaca.

Quasi tutti i ciclocomputer Polar sono poi dotati di GPS integrato che consente ad ogni ciclista di conoscere, con estrema precisione, la propria posizione e di monitorare il proprio percorso direttamente sul display.

Bike computer Polar: quali funzioni sono consigliate?

Scegliere un buon ciclocomputer Polar vuol dire accertarsi che il dispositivo sia in grado di offrirci una serie di funzionalità precise. Tendenzialmente, consigliamo a tutti i ciclo amatori di optare per un bike computer Polar in grado di offrire alcune interessanti caratteristiche che andremo ad illustrare.

Innanzitutto il ciclocomputer Polar dovrà essere dotato di tachimetro, l’unico strumento in grado di rilevare la nostra velocità. Essenziale è anche l’odometro che conteggia i chilometri totali percorsi durante l’allenamento.

Molto utile per comprendere la reale portata dei nostri allenamenti è la funzione con cui i ciclocomputer Polar rilevano il tempo trascorso dal momento in cui abbiamo cominciato a pedalare. Anche il monitoraggio della velocità media calcolata rapportando il chilometraggio parziale e il tempo di pedalata è una funzione che il nostro ciclocomputer Polar dovrà possedere.

Ancora, essenziale è la funzione con cui il bike computer Polar rileva la velocità massima ovvero la velocità più alta che abbiamo raggiunto durante il nostro allenamento.

Completano la dotazione dei migliori ciclocomputer Polar anche la funzione di calcolo della cadenza (RPM) ovvero il calcolo delle pedalate per minuto. Una funzione, questa, estremamente importante perché ci consente di capire la velocità effettiva della nostra corsa.

Lo abbiamo accennato prima: la funzione GPS integrata nel bike computer Polar è, senza dubbio, una delle caratteristiche tecniche più importanti che non deve mancare nel nostro ciclocomputer. Il sensore GPS integrato ci consente, infatti, di monitorare dati come la posizione, i cambiamenti di pendenza, l’altezza, la velocità.

Offerta
Offerta
Offerta
Offerta
Offerta
Offerta
Offerta

Ciclocomputer Polar: prezzi e l’offerta su internet

Il web è pullula di offerte dedicate ai ciclocomputer Polar. Tra i modelli più interessanti vi è, senza dubbio, il bike computer Polar M450 Hr che su Amazon è attualmente disponibile al prezzo di 149,00 euro.

Anche il modello V650 Hr è uno dei device di punta del brand Polar: attualmente il dispositivo è venduto su Amazon al prezzo di 169,90 euro.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!