Scegliere la migliore attrezzatura tennistica significa valutare con calma le proprie esigenze e la propria conformazione fisica. Oggi vogliamo puntare sulle scarpe da tennis Nike, sia per un piede maschile che per un piede femminile.

Ma per una recensione più approfondita, vogliamo mettere in chiaro che, prima di scegliere la propria calzatura preferita, è necessario esaminare il tipo di piede e la sua misura, lo stile di gioco e il terreno su cui ci si allena. E, naturalmente, la preferenza nei tipi di materiali e dei colori che si desiderano.

Le scarpe Nike tennis sono progettate in cortezza per permettere un arresto rapido e un’ottima ripartenza, scatti brevi, movimenti laterali, affondi e salti. Come risultato, saranno quindi costituite da materiali pesanti e rigidi con una buona ammortizzazione, un fantastico assorbimento degli urti, suole e puntali rinforzati. Cominciamo!

Nike scarpe tennis da uomo

Conosciamo tutti l’estremo valore della Nike. Molto in voga negli anni ‘90, è stata in grado di crescere intere generazioni. Ora si impegna a mantenere il suo stato di eccellenza, offrendo continua innovazione nei suoi prodotti. Infatti, si contraddistingue per l’utilizzo di tecnologie avanzate che puntano al miglioramento, anno dopo anno, per un costante aggiornamento. Il tutto senza dimenticare l’animo vintage che ancora oggi molti utenti portano nel cuore.

Le scarpe da tennis Nike sono molto eleganti e sono pensate per fornire tutto il necessario per le migliori prestazioni sul campo. Offrono un’ammortizzazione avanzata, una tomaia traspirante e un supporto laterale che resistono alla prova del tempo. I modelli migliori per l’uomo riguardano la Zoom Vapor e la Lunar Ballistec.

Scarpe da tennis Nike donna

Dopo aver pensato al “sesso forte”, è il turno del gentil sesso che ha bisogno di maggiore flessibilità rispetto al piede maschile.

Quando una donna pensa alla Nike, probabilmente visualizza atletica e corsa. E il grande colosso non delude le aspettative, forgiando incredibili scarpe tennis Nike appositamente per le ragazze. Il modello Air Max Cage è senza dubbio il preferito di moltissime donne. Perché?

La sua tomaia traspirante, le solette in Phylon, l’incredibile supporto laterali e le suone in gomma forniscono l’eccellenza in piena regola.

Inoltre, proprio per loro queste strepitose scarpe da tennis Nike non dimenticano l’estetica, un fattore per le ragazze molto importante. Si possono, quindi, osservare modelli bellissimi costituiti da un design emozionale e ricco di fantasie: stampe uniche e simpatiche o tinte unite, la forma delicata che si plasma sulla caviglia rende queste calzature l’ideale per il tennis, sì, ma anche per la vita quotidiana.

Scarpe tennis Nike: prezzi e offerte

Parliamo di Nike e di prezzi. Entrambi non vanno molto d’accordo e lo sappiamo bene. Quante volte da ragazzini abbiamo messo da parte settimane e settimane di paghette per poterci permettere le nostre scarpe tennis Nike preferite?

Le cose, ai giorni nostri, non sono cambiate più di tanto. Per scarpe da tennis Nike di eccelsa qualità il prezzo non scende al di sotto dei 200 euro. Ma ciò che abbiamo di diverso dagli anni precedenti, è la possibilità di risparmiare acquistando online e usufruire in tutta sicurezza di sconti e offerte super-allentanti. Dove? Ma su Amazon, naturalmente!



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!