Dal design accattivante e confortevole, le scarpe Merrell sono un’ottima soluzione per escursioni in montagna e gite fuori città. Promettono prestazioni eccellenti nelle stagioni calde ma non sono in grado di fornire una buona stabilità della caviglia. Sono, infatti, pensate per garantire la totale sicurezza e un aspetto intrigante durante un’escursione.

Scarpe Merrell: la recensione

In questo articolo andremo ad approfondire ogni punto delle Merrell scarpe, dal comfort dei piedi alla resistenza.

Offerta
Offerta
Offerta
Offerta

Comfort

I migliori modelli per comfort e stabilità sono senza dubbio quelli della serie Capra Bolt. Si tratta di scarpe Merrell uomo leggere e confortevoli sin dal primo passo.

Il design è abbastanza minimalista, comodo per camminare per parecchi chilometri. Le scarpe Merrell sono dotate di un’allacciatura superiore che dà una forma avvolgente e bella da vedere. È ventilata e con una suola sottile la quale non è, però, comoda in caso di percorsi pieni di rocce appuntite.

Stabilità

Rispetto agli altri modelli immessi sul mercato, le Merrell scarpe uomo offrono poco sostegno alla caviglia, ma l’ampio avampiede funge da piattaforma stabile su un terreno liscio. Questa calzatura è una delle migliori su strade lisce prive di rocce e radici. Sono leggere e utili da indossare su un prato.

Trazione

Sulla roccia secca e con ghiaia le scarpe Merrell della serie Moab offrono una grande trazione. Non ottimali in caso di fango, ma sono perfette per il trekking.

Peso

Leggerezza e comodità vanno di pari passo e la Merrell lo sa bene. Queste favolose scarpe sono perfette per le escursioni di lunga durata in cui l’obiettivo principale è avere addosso meno peso possibile per non sentire troppo la fatica e camminare spediti, godendo del paesaggio circostante.

Resistenza all’acqua

Le scarpe Merrell non mancheranno di tenere il piede asciutto, anche quando si ci sposta attraverso l’erba ricoperta di rugiada. Se si bagna, si asciugherà molto rapidamente.

In conclusione, le calzature Merrell sono consigliabili per chi ama prendersi una pausa dal caos della città e rifugiarsi in luoghi montanari per escursioni e gite. Una menzione a parte la meritano le scarpe Merrell donna dal design esclusivo: compiono bene il loro dovere ma hanno la particolarità di non mancare di stile, fondamentale per lei.

Scarpe Merrell prezzi

Trattandosi di una marca che produce principalmente calzature specialistiche, si ci può aspettare che i prezzi siano piuttosto elevati. Da una parte la risposta è affermativa, ma potrai notare come le scarpe Merrell si possono acquistare a un costo che va dai 100 ai 200 euro che è il prezzo medio per una buona scarpa che duri nel tempo.

Offerta
Offerta
Offerta
Offerta
Offerta

Puoi prenotare il tuo modello preferito su Amazon, dove potrai usufruire di servici unici e interessanti. Dopo aver letto le recensioni degli utenti e navigato tra i tantissimi prodotti a disposizione, ti basterà un solo click per portarti a casa le scarpe Merrell dei tuoi sogni.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!