Non è necessario far parte delle forze armate per pensare di acquistare dei coltelli militari. Questo tipo di arma da taglio, con la sua forma e il suo design particolare, è perfetto anche per chi ha una passione sfrenata per i coltelli militari tattici o da combattimento in quanto si tratta di uno strumento utile e bello da vedere.

Offerta

Ma prima di scegliere quello che ti piace di più, ti è certamente utile capire che cosa devi tenere a mente per una spesa sicura ed efficace. Non tutti i coltelli militari sono uguali e ognuno ha in sé delle caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere.

Coltelli militari russi e coltelli militari americani: cosa usavano nella Grande Guerra?

  • tipologia

gli appassionati del settore militare conoscono benissimo le lame e le tipologie delle armi da taglio, sanno valutarne i pro e i contro, ma quando si parla di scegliere tra coltelli militari chiudibili e a lama fissa, come i Karambit, le voci cominciano a farsi contrastanti.

I coltelli a scatto militari sono realizzati in due pezzi separati: la maniglia e la lama, uniti poi da una specie di cerniera. La differenza con i coltelli militari tradizionali? Hanno una minore capacità di resistenza nel momento in cui vengono utilizzati per tagliare materiali difficili come il legno.

  • manico

il materiale del manico è una caratteristica significativa e importante che determina l’efficacia dell’arma. Deve essere comodo per la presa e non deve scivolare nel palmo della mano.

Alcuni modelli sono forniti di un foro che aiuta a garantire il pieno controllo sul coltello, mentre altri, determinati per le situazioni di sopravvivenza, hanno dei manici incavati in cui sono memorizzati gli elementi fondamentali della stessa.

  • lama

un buon coltello militare deve essere solito e robusto, non veloce. Una buona lama deve essere lunga almeno quattro centimetri e non superare i sei in quanto una misura più piccola non è in grado di offrire la versatilità necessaria. E se è più lungo di sei centimetri? In questo caso tutto dipende dalla mano dell’utente finale che deve capire e determinare se riesce a gestire una lama del genere.

Coltelli militari: prezzi e offerte

Che si tratti di un acquisto atto a regalare un pezzo in più alla tua collezione di coltelli militari o che tu voglia un’arma del genere per uso personale, devi sapere che il tuo portafoglio è abbastanza al sicuro.

I prezzi si aggirano in un intervallo che va dai 15 euro agli 80 euro, una cifra accessibile anche ai semplici appassionati che vogliono soltanto stupire gli amici con i loro kit e set in bella mostra. Si acquistano facilmente, singoli o in pacchetti, e possono essere corredati da extra e accessori vari come custodie.

Per una panoramica più ampia e valutare i moltissimi modelli a disposizione sul mercato, Amazon è la piazza virtuale che potrebbe fare al caso tuo. Parliamo di un e-commerce famosissimo, forse il più noto al mondo, che vanta una collezione smisurata e indefinita di prodotti tra cui scegliere.

Offerta
Offerta
Offerta

Qui puoi navigare tra i differenti stili e colori per scegliere il coltello militare che più si adatta alle tue esigenze. È inoltre facile da usare in quanto ti basta cliccare un semplice tasto per effettuare il tuo acquisto.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!