Visibili per la prima volta intorno all’arcipelago indonesiano, l’origine dei coltelli Karambit risale al 6° secolo come strumento di lavoro pieghevole. Il design insolito ma funzionale ha successo e viene introdotto negli Stati Uniti alla fine dell”800 ma utilizzato soltanto a partire da metà degli anni del 1900. In Europa, invece, dobbiamo attendere fino al 1980 per godere di una delle migliori armi di difesa personale mai sviluppate prima.

Offerta
Offerta

La caratteristica principale dei Karambit knife, a differenza dei coltelli farfalla, è la sua lama ricurva, stile che proviene dal sud-est asiatico. Attorno a questa particolare struttura si sono fatte moltissime illazioni ma anche alcune leggende che sono rimaste nel folklore popolare: si dice, infatti, che la forma della lama riprenda quella di un artiglio di un animale.

Coltelli Karambit: design e qualità

Realizzati preferibilmente con maniglie in alluminio, l’impugnatura risulta essere facile e confortevole. Il coltello è dotato di una clip che gli consente di abbassarsi comodamente e può essere tenuto in tasca in tutta sicurezza.

La lama è progettata in acciaio Cobalto di fascia alta ed è resistente alla corrosione e al tempo che passa. Questo, però, non significa che è in grado di tenere bene sotto getti d’acqua. È, infatti, sconsigliabile utilizzarlo per immersioni subacquee. Va tenuto asciutto, altrimenti potrebbe nel lungo periodo rovinarsi e non garantire più quel taglio netto e preciso che tanto caratterizza questo tipo di modello.

La lama è pensata appositamente per il taglio di materiali. Sì, ci sono persone che hanno pensato bene di utilizzare i coltelli Karambit al posto di un rasoio con risultati a dir poco terribili. Un coltello del genere va usato per scopi ben precisi, tanto che all’inizio veniva usato dai militari e dai più esperti nelle discipline delle arti marziali e affini.

Karambit vendita: prezzi e offerte

Parliamo di coltelli che vanno incontro a un range di prezzi piuttosto elevato. Alcuni modelli si possono trovare addirittura a un costo di 600-700 euro. Questo dipende, ovviamente, dal tipo di materiale che viene utilizzato per creare un’impugnatura dal design ben definito e dalle linee confortevoli, nonché per una lama perfettamente in grado di resistere all’usura del tempo e dei fenomeni atmosferici.

Essendo un oggetto che viene tenuto principalmente all’interno di una tasca di un pantalone e utilizzato per i più svariati scopi, una persona normale potrebbe desiderare semplicemente un modello che concentri in sé maneggevolezza e sicurezza.

In questo caso parliamo di prezzi che possono scendere di parecchio. Possiamo, infatti, notare come il costo di coltelli Karambit spazi da cifre vertiginose a costi accessibili anche alle tasche con budget minori. Ecco che i prezzi scendono e li troviamo a un intervallo di 100-200 euro ma, per i modelli meno professionali, la cifra si aggira persino attorno ai 50 euro.

Offerta
Offerta

Dove acquistarli? I coltelli Karambit si trovano in tutto il loro splendore nel sito ufficiale del brand ma per chi desiderasse una visione d’insieme più ampia e una più vasta selezione, Amazon è il posto giusto dove guardare.

All’interno dell’e-commerce, infatti, troviamo una serie di modelli dal design inconfondibile e uno stile sempre diverso. Parliamo di un portale sempre aggiornato che si pone l’obiettivo di far risparmiare l’utente finale garantendo in ogni caso il migliore rapporto qualità-prezzo.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!