Il venerdì nero, nel suo appuntamento fissato per il 25 novembre, ‘oscurerà’ (o, meglio, illuminerà) il mercato italiano con particolare attenzione per l’atteso Amazon Black Friday Italia 2016 che scatenerà lo shopping sul web per 24 ore no-stop.

Per questa data, mettetevi comodi (ma non troppo) per dare libero sfogo ai vostri desideri approfittando di offerte killer su qualsiasi prodotto (fino all’80%) da regalare o regalarvi in occasione delle festività natalizie.

La corsa pazza per accaparrarsi i prodotti più ambiti (cercando di non farseli soffiare da altri) è da cardiopalma: per i più ‘allenati’ sarà come bere acqua fresca. Ad altri dal cuore più sensibile consigliamo di misurare i battiti facendo uso di un cardiofrequenzimetro, prima di tuffarsi nel mare di offerte folli. Offerte che non troverete da nessuna parte ed in nessun altro giorno dell’anno.

Black Friday Amazon: il 2016 segnerà un nuovo record di vendite?

Non farete acquisti nel senso più classico del termine ma solo grandi affari (perciò, in inglese vengono ribattezzati Black Friday deals).

Già dal 14 novembre, Amazon ha iniziato a lanciare promozioni (con sconti fino al 50-70%) tanto per preparare il terreno, offerte aggiornate ogni 5 minuti in attesa della fatidica data, quella clou di Amazon Black Friday Italia 2016, che vi dà appuntamento il 25 novembre.

Le previsioni di vendita sono elevatissime con un’impennata dell’11,5% rispetto al 2015: si potrebbe registrare un nuovo record di vendita con una cifra che supera i 3 miliardi di dollari.

Lo scorso anno, il Black Friday Amazon ha raggiunto i 7 ordini al secondo. Il record del 2016 si saprà presto.

Amazon Black Friday 2016: un paio di vantaggi da conoscere

Potreste accaparrarvi il prodotto desiderato ad un prezzo stracciato se sarete veloci, tempestivi e se terrete conto di un nostro consiglio.




Al momento buono, inserite subito il vostro articolo preferito nel carrello, anche senza portare a termine l’acquisto. Une certa regola Amazon prevede un vantaggio: il diritto di prelazione per 15 minuti. Avete un quarto d’ora per scegliere se acquistare o no e, per 15 minuti, potrete ‘bloccare’ il prodotto desiderato.

L’altro vantaggio è riservato ai clienti di Amazon Prime (inclusi coloro che beneficeranno del servizio gratuitamente per i primi 30 giorni): potranno accedere alle promozioni con mezz’ora di anticipo rispetto a tutti gli altri.

Vi consigliamo di tenervi aggiornati in tempo reale alla pagina web dedicata al Black Friday Amazon.

Potrete trovare offerte e ribassi anche nei giorni precedenti e successivi al 25 novembre.

Oltre all’ormai noto Black Friday, iniziativa lanciata negli Stati Uniti parallelamente al Giorno del Ringraziamento, gli appassionati di tech potranno segnarsi un’altra data: il 28 novembre, giorno del Cyber Monday, il lunedì dedicato agli sconti sui prodotti tecnologici, che prevede anche il servizio di assicurazione Protect contro furti e danni accidentali fino a 3 anni.


Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!