La scelta di un equilibrato sacco da boxe perde la sua efficacia senza il suo adeguato supporto. Eh sì, dovrai ben installarlo prima di usarlo, giusto? Esatto, e non è un processo semplice, a discapito di quello che puoi pensare. Infatti, necessiti di un supporto sacco da boxe che si ponga l’obiettivo di mantenere una sicurezza ai massimi livelli.

Per esempio, un sacco pesante dovrà avere una staffa sacco boxe che sorregga entrambi i lati e la parte superiore in quanto questo sarà portato a oscillare. Quindi, sottovalutare questo acquisto e credere che sia una parte su cui si possa risparmiare, è un grossissimo errore. È importante tanto quanto il tuo sacco.
Ma vediamo ora nel dettaglio come si installa un supporto per sacco boxe.

Staffa sacco boxe: come si installa

Prima di tutto è importante valutare con attenzione dove si desidera posizionare il sacco perché una volta che si installa poi diventa piuttosto complicato spostarlo una seconda volta. Questo dovrebbe disposto in un angolo o in una posizione tale che possa oscillare liberamente, ma non sia da ostacolo ad altri oggetti presenti all’interno della stanza.

In secondo luogo, è necessario verificare se ci sono dei limiti sul pavimento o sul soffitto. La maggior parte delle travi sono in grado di sostenere il peso di un supporto sacco da boxe ma prima di prendere gli attrezzi del mestiere, esegui un controllo accurato e parla con il tuo amministratore condominiale in quanto l’infrastruttura potrebbe non reggere.

Ora non devi fare altro che selezionare la struttura per il supporto. Questa potrebbe essere sistemata nel soffitto o realizzata appositamente per trattenere un sacco da boxe. Si tende a preferire la seconda opzione perché si tratta di un progetto realizzato proprio per questo scopo e può sopportare un utilizzo costante.

Misuriamo l’altezza del supporto da terra e sottraiamo l’altezza del sacco. Questo ti aiuterà a decidere quanto in alto vuoi che il tuo sacco sia appeso. Inizia con il portarla a livello degli occhi e spostala verso l’alto o verso il basso a seconda di come la desideri.

Ora installiamo la catena appesa sulla struttura del supporto a seconda dell’altezza scelta. Se stai usando una trave di sostegno, dovrai avvolgere la catena attorno a essa o avvitare degli occhielli che possono sostenere sia la catena che il sacco.

Puoi fissare il tuo sacco con un gancio a S o un qualsiasi altri strumento che ti è stato venduto con il sacco. Ricorda che questo dovrebbe oscillare tranquillamente e non dovresti sentire scricchiolii vari. Prova a tirarlo verso il basso e assicurati che non si allenti. Se fosse così, allora reinstallalo o collocalo in un altro spazio.

Supporto sacco da boxe: ok, ma quanto costa?

A seconda del peso e dalla struttura desiderata, il supporto per sacca boxe ha un intervallo di prezzi che varia dai 50 euro ai 170 euro. Se fai una breve ricerca su Amazon, però, sarai in grado di trovare succulente offerte che si traducono con sconti favorevoli. Infatti, potrai tranquillamente portarti a casa la tua staffa anche con un costo di 30-35 euro. Conveniente, non credi?



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!