La Gopro Hero 5 è l’ultimo esclusivo modello di action cam progettata per soddisfare integralmente le aspettative dei fans del famoso brand. Dopo la versione Hero 4 che non aveva del tutto incontrato i favori del pubblico, con la go pro Hero 5 i fans non potranno che essere soddisfatti.

La nuova versione dell’action cam è infatti stata definita dallo stesso produttore come “la migliore GoPro” di sempre, un prodotto eccellente in grado di offrire ottime caratteristiche e prestazioni eccellenti. Hero 5 rappresenta, dunque una sorta di riscatto per il brand GoPro che si è davvero impegnato per “correggere” i piccoli difetti della versione Hero 4.

Offerta
Offerta

GoPro Hero 5: le caratteristiche

Gopro 5 cambia leggermente nel design e nell’aspetto. Una delle novità più rilevanti è, senza dubbio, l’assenza del pulsante MODE sulla parte frontale di Gopro Hero 5. Quello che balza subito all’occhio è il display touch screen da 2 pollici.

A differenza dei modelli precedenti, GoPro Hero 5 è completamente impermeabile e può essere utilizzata fino a 10 metri di profondità. Il tutto senza bisogno di custodia. Chi, invece, vuole utilizzare la gopro Hero 5 oltre i 10 metri di profondità dovrà acquistare separatamente il case impermeabile.
Già con il touch screen potevamo dirci ampiamente soddisfatti da Gopro 5: tutte le funzionalità dell’action cam sono infatti a portata di click, fruibili in maniera semplice e veloce con la sola pressione delle dita. Ma Go Pro Hero 5 va oltre e può registrare, immediatamente, con la semplice pressione del tasto principale superiore. Una caratteristica molto importante se consideriamo che la Gopro 5 nasce per registrare velocemente ed in maniera immediata singoli momenti destinati a sfuggire in un istante.

Gopro 5 è anche dotata di supporto al controllo vocale: in questo modo potremo gestire molte funzioni dell’action cam “comandandola” con la nostra voce. Il tutto in maniera semplice e veloce: ci basterà ripetere “GoPro, fai una foto” e l’action cam scatterà la foto per noi, senza bisogno di premere alcun pulsante. I tre microfoni integrati rendono davvero molto accurata e precisa la funzione di comando vocale: non correremo mai il rischio che GoPro Hero 5 non comprenda il comando che abbiamo impartito. L’action cam supporta ben 7 lingue, compreso l’italiano.

Gopro Hero 5 è dotata inoltre di caratteristiche tecniche molto avanzate, in grado di soddisfare anche i più esigenti. Hero 5 può registrare video 4Ka 30 frame al secondo oppure video 2K a 80 FPS. Ancora, può scattare foto a 12 megapixel e catturare video Full HD a 120 fps. L’action cam è in grado di catturare anche foto in formato RAW+WDR e, grazie al modulo GPS integrato, è in grado di aggiungere alla foto le informazioni sul luogo in cui è stata scattata.

Dotata di Bluetooth e moduli WiFi, Gopro Hero 5 è addirittura dotata di una particolare tecnologia in grado di ridurre il fastidioso rumore del vento: in questo modo, l’action cam ci aiuta a catturare meglio l’audio dei nostri video, senza inutili interferenze.

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • 4K 30, 25 fps – FOV Ultra Largo 24fps – FOV SuperView, Ultra Largo
  • 7K 60, 50, 48, 24 fps – FOV Ultra Largo, Medio, Lineare 30, 25 fps – FOV SuperView, Ultra Largo, Medio, Lineare
  • 1080p 120 fps – FOV Ultra Largo, Stretto 90 fps – FOV Ultra Largo 80 fps – FOV SuperView 60, 50, 48, 30, 25, 24 fps – FOV SuperView, Ultra Largo, Medio, Lineare, Stretto
  • Multi Scatto Foto/Sec 30/1, 30/2, 30/3, 30/6, 10/1, 10/2, 10/3, 5/1, 3/1
  • Ottica + Lente Qualità d’immagine Ultra Nitida. Obiettivo Ultra grandangolo interamente in vetro con distorsione ridotta
  • Angolo di Ripresa (FOV) SuperView, Ultra Largo, Medio, Lineare, Stretto
  • Controllo Vocale
  • Stabilizzatore Video
  • Impermeabile fino a 10 mt senza custodia!
  • Display touch screen
Offerta
Offerta
Offerta
Offerta

Go pro Hero 5: prezzi

Disponibile nelle due versione “Black” e “Session”, l’action cam GoPro Hero 5 può essere acquistata direttamente sul sito ufficiale del produttore. Le due versioni hanno, ovviamente, pressi diversi: GoPro Hero 5 Black ha un prezzo di listino di 430€ mentre la GoPro Hero 5 Session può essere acquistata a 330,00 euro.
Su Amazon, invece, GoPro Hero 5 Session
 è attualmente venduta al costo di 327,00 euro mentre è possibile acquistare GoPro Hero 5 Black al costo di 423,00 euro.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!